Tatuaggi maschili
Tatuaggi maschili
Fin dall’antichità, il corpo umano rappresenta una tela su cui è possibile realizzare opere d’arte uniche e inimitabili.
I tatuaggi, che per anni sono stati caratterizzati da un’accezione negativa, poiché mostrati generalmente da galeotti e malavitosi, finalmente hanno riacquisito una simbologia positiva e sono ormai accettati in ogni ambiente.
Per gli uomini, in particolare, i tattoo possono rappresentare veri e propri emblemi di forza e potenza. Riescono a mettere in risalto alcune caratteristiche fisiche, esaltandole e amplificandole, e donano armonia al corpo.
Naturalmente, perché questo sia possibile, è importante rivolgersi a un artista di grande esperienza, che conosca i più complessi trucchi del mestiere e li sappia applicare al singolo caso, con lo scopo di migliorare l’immagine del cliente.
Analizziamo, di seguito, i soggetti più amati dagli uomini nel 2017, e tutti i loro significati più profondi.
I tatuaggi più amati dagli uomini nel 2017
– Quest’anno sono i tatuaggi old school a farla da padrona. Tra i soggetti più rappresentati, rose, ancore, pin up, rondini, teschi e spade sono i più richiesti.
– Tra i classici intramontabili troviamo, come ogni anno, i tatuaggi tribali e maori. Simbolo per eccellenza di forza e coraggio, sono ritenuti molto virili e per questo amati dal genere maschile. Possono essere realizzati su ogni zona del corpo poiché possono presentare dimensioni e complessità diverse.
– Anche gli animali stanno vivendo una nuova rinascita. Leoni e tigri, in particolare, esprimono potenza e vigore. Sono ideali per zone del corpo ampie, quali la schiena e il petto.
– Una delle più interessanti novità del settore riguarda i blackout tattoo, che si limitano all’utilizzo esclusivo del nero. La zona del corpo prescelta è quasi interamente coperta. Solo in alcuni casi, si utilizzano dei colori di contrasto.
– Un trend intramontabile è, invece, quello delle frasi. Particolarmente amate non solo dagli uomini ma anche dalle donne, racchiudono in sé un significato particolare e possono essere personalizzate utilizzando la propria grafia o quella di una persona amata, oppure legate a un particolare simbolo o disegno.
– Sebbene si pensi che il tatuaggio maschile debba essere ampio, e occupare grandi spazi di corpo, in realtà anche le lettere o i simboli di piccole dimensioni sono sempre più amati, poiché facilmente camuffabili sotto ai vestiti. Anche un soggetto molto piccolo può avere un valore incommensurabile per chi lo porta sulla propria pelle per sempre. Sono molti gli uomini che optano per un tattoo molto piccolo sul polso. Basterà indossare un orologio per coprirlo, e allo stesso tempo può essere ben visibile quando lo si desidera.
Suggerimenti sulla posizione dei tatuaggi
I tatuaggi sono ormai accettati come una vera e propria forma d’arte, tuttavia, per chi si accosta per la prima volta al mondo dell’inchiostro, può essere consigliabile cominciare con dei tattoo che possano essere nascosti.
Cosce, polpacci, spalle e torace sono le zone ideali per gli uomini, poiché virili ma allo stesso tempo non troppo esposte.
Da qualche anno, hanno sempre più successo i tatuaggi sul collo. Si tratta di una zona molto esposta ed è, di conseguenza, consigliabile, riflettere attentamente prima di affidarsi alle mani del proprio tatuatore. Nel caso in cui si fosse pienamente convinti, il risultato sarà unico e di grande impatto.