Tattoo trend estate 2019: spopolano i tatuaggi sui piedi in questa stagione
Tattoo trend estate 2019: spopolano i tatuaggi sui piedi
Con l’estate alle porte è utile capire quali sono i tattoo trend tutti da sfoggiare per essere sempre al passo con i tempi. Se si guardano gli scatti che vengono presi da magazine, da gallery Instagram, da social vari e dalle ultime convention, si può dire che un trend assoluto che si riconferma ogni estate è quello dei tatuaggi sui piedi.
Del resto, con caldo si tende a scoprire i piedi ed è per questo motivo che la zona in questione diventa un ottimo punto per esibire un tatuaggio. Non resta, quindi, che cercare di andare a scovare delle piccole chicche e quelli che sono i soggetti più in voga quest’anno.
I tattoo sui piedi: la nuova moda del 2019
Facendo un rapido check di quelle che sono le tendenze tatuaggi 2019, si può dire che il piede è in pole position in questo periodo estivo. Molti pensano che tatuarsi in questa zona faccia davvero troppo male e, alla fine, desistono e scelgono un’altra zona. Tuttavia, invece che lasciarsi convincere dalle esperienze delle altre persone, se si desidera un tatuaggio in un determinato posto si dovrebbe sempre procedere con il farlo, soprattutto perché il dolore è soggettivo e se quella zona porta con sé un determinato significato non va bene snaturarlo.
Quali sono i disegni che vanno per la maggiore, da cui trarre ispirazione? Come ogni anno, il ventaglio di possibilità è vasto. Ci sono, quindi, diversi soggetti che sono di moda in questa estate 2019 e che possono essere presi in considerazione se si sta valutando l’idea di fare un tatuaggio sul piede.
Tra i trend di stagione ci sono, senza dubbio, i tattoo cavigliera che rendono il piede più sensuale. Solitamente si tendono a scegliere dei mandala o dei simboli ripresi dalla tradizione indiana o giapponese. La scelta va al singolo soggetto che dovrà poi portare il tattoo sul piede per tutta la vita.
Molto quotati anche i piccoli simboli, che vanno a impreziosire il piede. Un fiorellino, un’ancora, il segno dell’infinito e, ancora, piccoli dettagli che, però, significano tanto per chi decide il soggetto da tatuarsi.
Sempre più spesso, infatti, i tatuaggi in questa zona del corpo sono piccoli, discreti e poco appariscenti, poiché si vuole ottenere un effetto quantomeno elegante e delicato.
C’è, tuttavia, anche chi sceglie dei soggetti in puro stile new school e, quindi, predilige dei tattoo colorati e abbastanza vistosi. Ognuno ha le sue preferenze e, come sempre, si deve ricordare che la scelta del soggetto deve essere personale e personalizzata in base a quelle che sono le proprie esigenze, i propri gusti e ciò che si desidera esprimere. Un tattoo è un segno sul proprio corpo che, nella maggior parte dei casi, serve per esprimere un’idea, una emozione, una sensazione, un ricordo e così via.
Guardare quelli che sono i trend di stagione è sempre molto utile, ma non è mai vincolante e questo si deve sempre ricordare quando si deve effettuare un tatuaggio.
Link all’immagine: https://www.pinterest.it/pin/138556126016699733/